Ciao, mi presento, sono Elena, vivo in provincia di Milano, ho 39 anni, un marito, due figli e un lavoro a tempo pieno come consulente direzionale. Da circa 20 anni, per tutti i miei amici sono La Pandor…soprannome derivante da una mia caratteristica fisica…ma sorvoliamo.
Amo cucinare, mangiare, fotografare e offrire agli altri ciò che cucino.
Come molti appassionati dei fornelli, ho iniziato a mettere le “mani in pasta” grazie alla mia mitica nonna Dina. Guardarla impastare chili di pasta fresca e sfornare torte per la famiglia mi ha fatto avvicinare a questo mondo pieno di profumi meravigliosi e sapori indescrivibili…e mi ha fatto prendere anche parecchi kg.
Nelle mie vene scorre sangue mantovano e calabrese. Dalla mamma ho appreso le tecniche della cucina casalinga e imparato a preparare i piatti della tradizione. Guardando mio papà ai fornelli, ho acquisito l’arte dell’improvvisazione, la capacità di concepire un piatto “con quello che c’è nel frigorifero”, quindi molte delle mie ricette nascono così, controllando ciò che la mia dispensa mi offre.
Il blog parla di me, del mio amore per la famiglia e gli amici, dei miei sogni e della mia vita di mamma. Leggendolo capirete che sono una persona piena di contraddizioni che adora cucinare i dolci anche se preferisce mangiare cibi salati, che non riesce a fare a meno dei lievitati anche se è intollerante al lievito, che ama i formaggi anche se è sempre a dieta.
La Pandor è questo e molto altro…benvenuti nel mio mondo.