Quando, poco tempo fa, ho iniziato a condividere i miei piatti, postando su Instagram le foto di ciò che cucinavo e mangiavo, senza troppe pretese, ma semplicemente per il gusto di condividere la mia passione per il cibo e la cucina, non immaginavo che esistesse un mondo bellissimo, pieno di colori e sapori e di persone con il mio stesso amore. Piano piano ho iniziato a conoscere queste persone, profili che postavano foto stupende di piatti bellissimi e mi sono detta “voglio provarci anch’io”.
Così ho deciso che, con i miei tempi, avrei dedicato le poche ore libere della mia giornata a cercare e creare ricette, cucinare, scattare foto e fare corsi che mi avrebbero permesso di migliorare.
Perché vi dico questo? Semplicemente perché quando sono stata scelta come Food Reporter per uno degli eventi più famosi e fantastici del panorama food and beverage, non potevo crederci. Io, piccolina, con i miei numeri piccolini, avrei fatto parte di questo grande mondo per la prima volta. E così, TuttoFood 2019 è stato il mio battesimo da “Food Blogger”, ed è stato sensazionale.
Ho avuto la possibilità di conoscere di persona i blogger che seguivo sui social, di passare con loro due giorni fantastici durante i quali ho imparato tantissimo. Ho potuto intervistare e scattare foto agli stand di aziende italiane e internazionali che propongono sul mercato prodotti meravigliosi, assaggiato piatti buonissimi cucinati da food blogger come Monica “Lalunasulcucchiaio” e Alex “Lorsoincucina” e partecipato ai cooking show di chef che sono il vanto della nostra cucina nel mondo: Antonino Canavacciuolo, Damiano Carrara, Ernst Knamm e Alessandro Borghese.
Uno dei momenti più emozionanti di quei giorni, è stato conoscere e stringere la mano a “LA BLOGGER”, colei che ha fatto di questa passione un mestiere, la persona che riesce a trasmettere il suo entusiasmo per la cucina in ogni cosa che fa…Sonia Peronaci.
Senza dimenticare gli incontri speciali con Luca @_lucake_ e il suo sorriso contagioso e Giovanni @cucinacongio e la sua simpatia.
Per tutto questo ringrazio TuttoFood per avermi permesso di partecipare, la fantastica capitana che ci ha accompagnato in questa avventura Sara @cookissbakery (e ci ha fatto anche vincere) e tutta la squadra con cui ho condiviso ogni instante di quei giorni e che sono felice di sentire virtualmente quasi ogni giorno: Maura, Sandro, Samantha, Mirella, Monica, Luciana, Patrizia, Fernanda, Alessia, Lucia&Samanta.
Grazie per le risate e per il the delle cinque: Caterina, Nicole, Serena, Melania, Alessia, Elisabetta e Luca.
Grazie a tutti perché mi avete accolta in questo mondo e spronata a continuare con questa passione.